Miraitek srl Miraitek4.0 unisce l’esperienza di imprenditori del manifatturiero alla competenza di esperti in innovazione tecnologica del Politecnico di Milano del quale è spin-off; per offrire alle aziende manifatturiere prodotti e servizi per la trasformazione digitale.

  • Italia

Miraitek4.0, grazie alla sua innovativa piattaforma di Industrial IoT analizza i dati di fabbrica per trasformarli in valore: dal semplice monitoraggio delle prestazioni e dei flussi, alla misura dei consumi energetici, fino alla pianificazione della manutenzione e alla gestione della qualità.

Questo è possibile grazie alle diverse applicazioni della piattaforma, che consentono la raccolta, l'analisi dei dati e l'implementazione di modelli e azioni per l'ottimizzazione della produzione, ricorrendo alle moderne tecniche di intelligenza artificiale e andando oltre le funzionalità dei tradizionali sistemi informativi di fabbrica.
Le informazioni raccolte sono utilizzabili dai diversi attori dell'organizzazione e facilmente integrabili con dati provenienti dall'esterno del reparto produttivo per avere, in modo semplice e veloce, una visione olistica del business.


Miraitek4.0, spinoff del Politecnico di Milano, è un'azienda dinamica, reattiva e affidabile che attraverso le competenze delle sue persone e il rapporto privilegiato con i principali provider di tecnologie per l'automazione, è in grado di supportare il cliente lungo tutto il processo di digitalizzazione.

I suoi servizi di consulenza spaziano dalla valutazione della maturità digitale dei processi aziendali, alla definizione e integrazione di strumenti per la digitalizzazione degli impianti, fino a supportare la transizione verso nuovi modelli di business quali la servitizzazione.

Le competenze interdisciplinari del team, con forte background di ingegneria industriale, consentono di trasformare in immediati vantaggi economici l'implementazione della piattaforma con ritorni dell'investimento che si misurano anche in pochi mesi.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.