Centro di Competenza Start 4.0, Il Centro di Competenza Start 4.0 è uno degli 8 centri del Piano Nazionale Industria 4.0, un punto di riferimento per la transizione digitale delle imprese italiane.

  • Italia

Il Centro di Competenza Start 4.0 supporta la transizione digitale delle imprese, attraverso servizi di orientamento, formazione, disponibilità di infrastrutture per training, progettazione e finanziamento dell’innovazione, partecipazione a progetti europei.

Servizi che hanno avuto l’obiettivo di favorire la diffusione delle tecnologie 4.0 come Intelligenza Artificiale, 5G, Machine Learning, Big Data e IoT all’interno di diversi settori strategici. 

Start 4.0 ha quindi contributo a dare un importante impulso alla digitalizzazione del settore portuale, della logistica intermodale, delle infrastrutture viarie e ferroviarie del territorio della sostenibilità e bilanciamento energetico di diversi comparti industriali. Il tutto, tenendo al centro il focus tecnologico: la sicurezza, declinata come sicurezza dei lavoratori, delle infrastrutture e come sicurezza informatica (cybersecurity).

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.