ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO Imprenditori Padova Treviso

  • Italia

Assindustria Venetocentro è l'Associazione di rappresentanza delle imprese industriali e delle imprese produttrici di servizi delle province di Padova e Treviso, nata il 15 giugno 2018 per volontà di Confindustria Padova e Unindustria Treviso. Per numero di soci è la seconda Associazione italiana aderente a Confindustria, con 3.400 imprese associate che occupano oltre 166mila addetti. 

 

Due le principali aree in cui si articola l'impegno di Assindustria Venetocentro:

  • la rappresentanza delle imprese e dei loro valori nel confronto con le Istituzioni, le Pubbliche Amministrazioni, le Organizzazioni sindacali, il mondo della scuola e molti altri soggetti pubblici e privati. Particolare impegno viene dedicato alla rappresentanza, anche presso l'opinione pubblica, delle posizioni e delle esigenze delle piccole e medie imprese, che sono la base del sistema economico delle provincie di Padova e Treviso.
  • i servizi e la consulenza in tutte le materie di interesse nella gestione di un'azienda: relazioni industriali, normativa previdenziale, diritto d'impresa, sicurezza, legislazione ambientale, fisco, formazione, credito e finanza, internazionalizzazione, innovazione tecnologica, urbanistica, certificazioni di qualità e prodotto, ICT.

 

Accanto alle attività di rappresentanza, di consulenza e di assistenza in tutte le principali aree di gestione dell'impresa, Assindustria Venetocentro realizza rilevanti iniziative progettuali nel design, nell'innovazione e nelle iniziative che favoriscono le aggregazioni tra imprese.

 

Assindustria Venetocentro ha attivato un'intensa collaborazione con le Amministrazioni Pubbliche e le altre componenti sociali del territorio delle due province al fine di migliorarne la competitività, incrementare la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese, creare maggiore attrattività agli investimenti.

Assindustria Venetocentro è presente nel palinsesto della manifestazione con i due workshop:

- 2 dicembre alle ore 12.00: "CAPANNONI ON/OFF: Conoscere per Connettere" presso la Sala Amber del Mico (visualizzabile anche in streaming). 

- 3 dicembre alle ore 10.30: "THINK IT SMART - Persone, Imprese e Ambiente: il circolo virtuoso della sostenibilità" in modalità webinar. 

Per accedere ai convegni visita la sezione eventi.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.