Informazioni utili


INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

INGRESSI

L’accesso pedonale a Connext, il 2 e 3 dicembre, si effettua dall’ingresso del MiCo in Viale Eginardo – Gate 2.

L’accesso con auto propria si effettua da Piazzale Carlo Magno, all’incrocio con Via Gattamelata - Gate 16.

Per accedere ciascun partecipante dovrà essere in possesso di un ticket di ingresso che si ottiene registrandosi dal sito Connext.

REGISTRAZIONE
Una volta compilati i campi obbligatori, si riceverà una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione con il ticket di ingresso da stampare e presentare agli accrediti per un più veloce accesso. È comunque possibile iscriversi o stampare direttamente al MiCo il ticket mostrando il QR Code contenuto nel pdf ricevuto via mail.

Lo staff degli Espositori dovrà registrarsi come visitatore indicando di far parte del Team di un’azienda registrata. In questo modo la loro partecipazione all’evento sarà legata all’Espositore in modo che possa essere riconoscibile anche dal ticket d’ingresso.

Coloro che parteciperanno a Connext in qualità di Professional dovranno ricevere l’invito a registrarsi, come tali, dal referente aziendale che gestisce il profilo Espositore.

Consulta i video tutorial per saperne di più.

Una volta effettuata la registrazione il partecipante potrà scaricare e portare con sé il ticket stampato, da esibire ai desk di accesso. Il ticket servirà anche per accedere a tutti i servizi a cui si ha diritto, se previsti dal piano del proprio Espositore, e conterrà la propria Agenda.

TICKET AUTORITÀ
Per gli Espositori il cui piano prevede l’assegnazione di ticket Autorità, sarà possibile dalla dashboard del Referente aziendale indicare a quali nominativi assegnare i ticket Autorità. Tali utenti potranno scaricare e stampare il ticket da esibire ai desk d’accesso a loro riservati nella zona accrediti.
Consulta il video tutorial per saperne di più.

L’accesso Autorità solo per il transito delle auto con autista è previsto in Via Gattamelata - Gate 13
DISPOSIZIONI COVID-19
L’ evento è stato organizzato nel rispetto delle misure di protezione e contenimento del contagio da COVID-19. Tutti coloro che, a qualsiasi titolo, parteciperanno a Connext 2021 sono tenuti al rispetto delle misure di prevenzione igienico sanitaria (in particolare, indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, praticare l’igiene delle mani, tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene) e del “Protocollo/Linee Guida per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 per l’organizzazione e la partecipazione a riunioni, convegni ed eventi aggregativi”, adottate dal MiCo.
L’accesso all’evento è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass).
GREEN PASS - TAMPONI

Per assistere in presenza ai lavori dell’evento è necessario essere in possesso della certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass).

Chi non possiede i requisiti per ricevere la Certificazione verde COVID-19, potrà effettuare un tampone antigenico presso la sede dell’evento, previa prenotazione al seguente link:
http://www.fedmed.it/confindustria/
PARCHEGGIO
Disponibilità di parcheggio gratuito dal Gate 16 per circa 200 vetture fino ad esaurimento posti.

È disponibile anche un ulteriore parcheggio, a pagamento, con ingresso da Viale Lodovico Scarampo (Parcheggio Scarampo).
MEZZI PUBBLICI
Si può raggiungere il MiCo - Viale Eginardo – Gate 2 - in metro (linea 5 “Lilla” - fermata Portello), tram e autobus.
CONVENZIONE TRENITALIA: COME ADERIRE ALL’OFFERTA
Tutti i partecipanti all”evento Connext potranno raggiungere Milano acquistando i biglietti di Frecce ed Intercity con lo sconto del 40% sulla tariffa Base adulti nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, 1^ e 2^ classe!

I biglietti dovranno riguardare viaggi con partenza compresa nel periodo tra il 30 novembre e il 5 dicembre 2021 e dovranno avere come destinazione di andata e come origine del viaggio di ritorno le stazioni di Milano.

I biglietti potranno essere acquistati presso le Biglietterie e Uffici Gruppi Trenitalia; a questi ultimi le richieste di emissione dei biglietti devono arrivare entro e non oltre tre giorni lavorativi precedenti il viaggio.

I biglietti non sono modificabili né rimborsabili.
A bordo treno è necessario esibire, oltre al titolo di viaggio, il ticket/badge che attesti l’avvenuto accredito on-line all’evento.
CONSEGNA E SMONTAGGIO STAND (Solo per Espositori e Staff degli stand)
La consegna dello stand allestito avverrà il giorno 1º dicembre dalle ore 12,00 alle ore 18,00

L’ingresso al Padiglione è consentito solo dal Gate 13 - Via Gattamelata.

L’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass).

Lo smontaggio inizierà a fine manifestazione il 3 dicembre dalle ore 16 circa. Entro le ore 18.30 del 3 dicembre andranno ritirati eventuali materiali presenti sullo stand, incluso il pannello grafico qualora sia di interesse conservarlo. In caso contrario verranno smaltiti e non sarà possibile recuperarli.

Per informazioni o chiarimenti ulteriori riguardanti l’allestimento è possibile rivolgersi a Banfi Consulting tramite e-mail progetti@banficonsulting.it o telefono +39 03211834849.

Lo stand usufruisce dell’illuminazione generale di Mico, non è previsto un impianto elettrico/d’illuminazione dedicato ai singoli stand.

Il colore della moquette è grigio antracite, le pareti sono bianche.

Il posizionamento e l’orientamento dello stand verrà comunicato agli espositori alla chiusura delle iscrizioni.
EXPOTRANS
Il ritiro del materiale come anche la spedizione di materiali necessari durante la manifestazione deve avvenire in autonomia da parte dell’espositore o con l’ausilio di Expotrans che è responsabile a MiCo della movimentazione interna colli.
In caso di affido ad Expotrans dell’incarico occorre contattare e prendere accordi al seguente indirizzo:
luca.redepaolini@expotrans.net e telefono 02 92956098.
INIZIO E CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE
2 DICEMBRE
ore 8.30: Apertura accrediti

ore 9.45: Saluti inaugurali di Maurizio Marchesini - Vice Presidente per le Filiere e le Medie Imprese e Alberto Marenghi Vice Presidente per l’Organizzazione, lo Sviluppo e il Marketing, nella Piazza centrale del padiglione espositivo

dalle ore 10.00 a chiusura: Incontri B2B (Level 0)

dalle ore 10.30 Inizio eventi Connext – consulta il programma sul sito

ore 19.00: Chiusura lavori

3 DICEMBRE
ore 8.30: Apertura accrediti

dalle ore 09.30 Inizio eventi Connext – consulta il programma sul sito

ore 14.00: Chiusura lavori

dalle ore 16.00 smontaggio stand. Il ritiro di eventuali materiali presenti negli stand deve essere effettuato entro le ore 18.30.
OSPITALITÀ
Clicca per visualizzare una selezione delle strutture alberghiere in prossimità del MiCo - Milano Convention Center: prenota

Per richieste alberghiere di gruppo è possibile contattare Triumph:
connext.reservations@thetriumph.com
AREE BAR
1 dicembre 2021 - riservato agli espositori
BAR MILANO - PIANO +2
dalle 09.00 alle 19.00
Con somministrazione di alimenti, come panini, pizze, acqua, caffè, cappuccini, tè.
Corner con prodotti gluten free e veg
Pagamento: in contanti, con bancomat/carta di credito.

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2 e 3 dicembre 2021

PIANO 0 - AREA ESPOSITIVA

2 BAR all’interno dell’area espositiva
dalle 09.00 a fine evento
Con somministrazione di alimenti, come panini, pizze, acqua, caffè, cappuccini, tè.
Pagamento: in contanti, con bancomat/carta di credito.


PIANO +2 - AREA CONVEGNI

BAR MILANO
dalle 09.00 a fine evento
Con somministrazione di alimenti, come panini, pizze, acqua, caffè, cappuccini, tè.
Corner con prodotti gluten free e veg
Pagamento: in contanti, con bancomat/carta di credito.

LOUNGE BAR - SALA GOLD
dalle 10.30 alle 17.00 per il giorno 2 dicembre e alle 14 per il giorno 3 dicembre.
Con somministrazione di alimenti, come panini, pizze, acqua, caffè, cappuccini, tè, piatti caldi e freddi.
Pagamento: in contanti, con bancomat/carta di credito.

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COUPON per LUNCH PREPAGATO | LOUNGE BAR - SALA GOLD

il 1 dicembre 2021, giorno di allestimento riservato agli espositori, presso la cassa del bar Milano al piano +2 del MICO sarà possibile acquistare i coupon che danno diritto ad un LUNCH PREPAGATO SALA GOLD.

Tali coupon saranno utilizzabili nei giorni 2 e 3 dicembre solo all’interno del Lounge Bar Sala Gold.

Il coupon sarà acquistabile in anticipo SOLO il giorno 1 dicembre 2021.

Nei giorni 2 e 3 dicembre saranno invece regolarmente attive le casse interne al Lounge Bar Sala Gold.

il coupon LUNCH PREPAGATO include:

Nr 1 piatto pasta
Nr 1 insalatona
Nr 1 bibita o acqua
Nr 1 macedonia
Nr 1 caffè

costo del coupon LUNCH PREPAGATO
25,00 euro
PROMOZIONE EVENTI
Il palinsesto eventi viene promosso da Confindustria attraverso il sito di Connext, nonché attraverso la rete delle Associazioni del Sistema.
Le imprese, enti ed Associazioni che organizzano gli eventi inseriti nel palinsesto possono promuoverli attraverso propri canali, avvalendosi del digital pack – scaricabile sul sito Connext, sezione “Stampa e media” - che contiene le grafiche previste per l’evento, personalizzabili con i propri dati. L’invito è in formato PowerPoint per un più agevole utilizzo.

L’hashtag da usare sui social è: #Connext.

Si possono invitare propri ospiti, che dovranno registrarsi (gratuitamente) come visitatori sul sito di Connext per accedere al MiCo.
ORGANIZZAZIONE EVENTI
Seminario tematico in presenza (durata 1h, max 6 relatori, la capienza della sala verrà comunicata in base alla normativa vigente).
La Sala dovrà essere liberata rapidamente al termine dell’evento per permettere la sanificazione.

- inserire il programma e i materiali (slide e video) dei propri eventi sul profilo Espositore.

- caricare su chiavetta USB i materiali (slide e video) e potarli il giorno del proprio evento.

I contenuti dell’evento, l’ingaggio dei relatori, la conduzione, i cavalierini con il nome dei relatori e la moderazione dell’evento devono essere a cura delle imprese, enti ed Associazioni.

Per l’evento d’inaugurazione, è prevista la traduzione in lingua inglese, proiettata sui videowall presenti nella piazza centrale del padiglione.
B2B
I B2B si svolgeranno nelle sale Space1, Space 2 (Level 0).

Chi effettuerà il B2B dovrà presentarsi al desk accoglienza della sala (indicata sulla propria agenda B2B) 5 minuti prima dell’orario di inizio dell’incontro.

Si ricorda che la durata degli incontri B2B è di 15 minuti e che il termine verrà segnalato da un segnale acustico, dopo il quale i partecipanti sono pregati di liberare rapidamente la postazione per permettere la sanificazione della stessa e, compatibilmente con gli altri impegni in agenda e se ritengono, possono intrattenersi ulteriormente negli spazi relax o nei punti dedicati dove saranno disponibili tavoli e sedute libere.
Direttamente dal profilo dell’Espositore è possibile contattare le imprese con cui è stato fissato un B2B tramite chat.

Chi non fosse presente al MiCo per partecipare in presenza ai B2B organizzati tramite la piattaforma, potrà segnalare al Professional con cui ha fissato l’incontro che il B2B si svolgerà da remoto con video call direttamente dalla Piattaforma Connext.

La piattaforma utilizza il sistema di video call di Zoom.

Per lo svolgimento dei B2B in digitale sarà anche disponibile uno spazio dedicato al MiCo con tavoli di appoggio nei pressi delle sale dove si svolgeranno gli incontri in presenza.
L’APP DI CONNEXT
Espositori e visitatori potranno scaricare l’App Connext Confindustria – a partire dal 1 dicembre – da App Store o Play Store in cui sarà possibile reperire:

La piantina del padiglione espositivo;
La mappa delle sale eventi e dei B2B;
La mappa degli stand delle aziende espositrici;
Il palinsesto eventi.
La propria agenda (con eventi, incontri B2B etc.) - solo per gli espositori
PACCHETTI COMUNICAZIONE SU IL SOLE 24 ORE
Se non hai ancora usufruito del pacchetto di comunicazione del Sole 24 Ore previsto per l’edizione 2020, potrai farlo ora, altrimenti potrai decidere di acquistare un nuovo pacchetto di comunicazione a condizioni agevolate.
Per maggiori informazioni: promozione.connext@confindustria.it.
ASSICURAZIONE
In base a quanto previsto dal Regolamento di partecipazione di Connext gi espositori devono essere assicurati. In particolare, essi devono disporre di una polizza Danni Materiali e Diretti nella forma All-Risks (tutti-i-rischi) con rinuncia alla rivalsa degli assicuratori nei confronti di Terzi, ivi compresi, gli Organizzatori, Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano S.p.A., Fiera Milano Congressi S.p.A., le società ad esse collegate e tutti gli altri soggetti comunque interessati all’organizzazione di Connext2021, a tutela di merci, macchinari, attrezzature ed allestimenti portati e/o utilizzati nel MiCo, per l’intero valore di detto materiale.

La polizza è compresa nella quota di partecipazione degli espositori attraverso Fiera Milano Congressi che la mette a disposizione per un valore di 25.000 euro

È possibile anche l’attivazione attivazione in proprio di una polizza assicurativa, in questo caso non è richiesta alcuna comunicazione (né agli Organizzatori, né a FMC) della polizza.

La polizza gratuita compresa nell’acquisto dello stand è attivata di default da FMC e l’espositore non riceverà alcuna comunicazione (né dagli Organizzatori, né da FMC) al riguardo. Tuttavia, l’espositore ha a disposizione l’Informativa sulle Assicurazioni, disponibile sul Portale di FMC.

Nel caso in cui il valore dei beni portati e/o utilizzati nel MiCo sia superiore a 25.000 euro, l’espositore può beneficiare della polizza gratuita FMC (fino a 25.000 euro), ma DEVE attivare in proprio (a pagamento) una polizza che copra il valore in eccesso. Anche per l’eccesso, la polizza deve essere Danni Materiali e Diretti nella forma All-Risks (tutti-i-rischi) con rinuncia alla rivalsa degli assicuratori nei confronti di Terzi, ivi compresi, gli Organizzatori, Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano S.p.A., Fiera Milano Congressi S.p.A., le società ad esse collegate e tutti gli altri soggetti comunque interessati all’organizzazione di Connext2021. In fase di stipula dell’integrazione, l’espositore dovrà comunicare all’Assicuratore che copre l’eccesso, che esiste la polizza fornita da FMC, per un massimale di € 25.000,00. La polizza integrativa non deve essere comunicata, né agli Organizzatori, né a FMC; in caso di sinistro, l’espositore dovrà avvisare entrambi gli Assicuratori.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.