Programma di Connext 2020

Tutti gli eventi

Digital Enterprise e processi amministrativi: tra sicurezza, engagement ed efficienza operativa

Confindustria Verona

Oltre la fabbrica 4.0, l’impatto delle tecnologie digitali sui processi aziendali ausiliari, in senso lato amministrativi, rappresenta il tema di approfondimento del seminario, tra il recupero di efficienza operativa e competitività e la pervasività rispetto al lavoro delle persone.


La quarta rivoluzione industriale rappresenta un’occasione unica per innovare i processi aziendali. Non solo quelli produttivi, logistici e di design ma anche la gestione amministrativa, finanziaria e quella delle risorse umane. Il balzo in avanti che le tecnologie abilitanti hanno effettuato negli ultimi anni è senza dubbio un catalizzatore verso il percorso di digitalizzazione.
La digitalizzazione dei documenti e dei processi aziendali è ormai un imperativo per stare a passo coi tempi e perché permette di dedicare meno tempo alle attività amministrative per concentrarsi su quello che è il core business aziendale, aumentando al contempo competitività e redditività, affidabilità e fidelizzazione del cliente.
Risulta, in tal senso, fondamentale incrementare la sicurezza dei sistemi informativi, creare consapevolezza riguardo sui potenziali rischi e conoscere quali siano le best practices da introdurre per ridurli al minimo.
L’impatto delle tecnologie digitali su questi processi rappresenta il tema di approfondimento del seminario, tra il recupero di efficienza operativa e competitività e la pervasività rispetto al lavoro delle persone, il tutto ricordando l’importanza che la sicurezza delle informazioni riveste all’interno di tutte le organizzazioni.

Relatori:

Marta Bortolazzi - Speedhub, Digital Innovation Hub

Andrea Bonavita - Nexteria srl

Athos Cauchioli - Nesq srl

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.