TRANSIZIONE 4.0: Competenze, Tecnologie, Enablers

Anitec-Assinform

Come si declina la “fabbrica-intelligente” nell’esperienza italiana? Quali sono e come evolveranno gli equilibri tra obiettivi di produttività e requisiti di sostenibilità ambientale? Quando e come sarà possibile concretizzare la vision di “fabbriche-intelligenti” integrate in “filiere-intelligenti” globali? Che impatto avranno le misure del piano Transizione 4.0 in questo scenario?

Le risposte sono a Connext nell’incontro-dibattito organizzato da Anitec-Assinform, l‘Associazione delle aziende dell’Information Technology di Confindustria. Connext è il primo evento espositivo e di networking digitale organizzato da Confindustria incentrato sui driver di sviluppo per imprese nazionali ed internazionali.

Negli spazi del Mi.Co si confronteranno i manager delle imprese che offrono know-how e strumenti per affrontare la trasformazione digitale. Lo faranno combinando le visioni strategiche con la testimonianza più concreta di quanto già oggi sta avvenendo nelle aziende dei principali settori.

Intelligenza Artificiale, Cloud, IoT, Blockchain, Security, Big Data e altro ancora saranno al centro di interventi di chi fa impresa e conosce le imprese.

Ore 14:00        Saluti e introduzione
                        Marco Gay, presidente Anitec-Assinform