Programma di Connext 2020

Tutti gli eventi

Polimeri d'Acciaio. Pensare circolare, agire circolare

Feralpi Group

Un polimero per produrre acciaio. È la nuova frontiera dell’elettrosiderurgia sostenibile sviluppata all’interno di una filiera che unisce due mondi solo apparentemente lontani. Il Gruppo Feralpi, in collaborazione coi partner I.Blu ed Euromec, presenta per la prima volta a CONNEXT 2020 il progetto – già realtà – che ha inserito con successo all’interno del processo fusorio del forno elettrico l’utilizzo di tecnopolimeri in sostituzione del carbone e dei suoi derivati.

È un passo avanti nella strada che porta alla progressiva decarbonizzazione come previsto nel Green New Deal europeo, anche in siderurgia. Per raggiungerlo è necessario pensare circolare ed agire circolare. Farlo all’interno di un sistema sinergico, che unisce grandi imprese e PMI è un modello efficace. Tra visioni, sfide e risultati raggiunti, ne parleremo giovedì 27 febbraio alle ore 12,00.

FERALPI_POLIMERACCIAIO.pdf

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.