UMANA SPA Umana è Agenzia per il Lavoro generalista autorizzata dal Ministero del Lavoro.
Presente in Italia con 134 filiali Umana offre servizi di somministrazione di lavoro, di intermediazione, di ricerca e selezione, di outplacement, di formazione e di Politiche Attive per il Lavoro.

Persona al centro del progresso
  • Italia

Umana è una Agenzia per il Lavoro "generalista" autorizzata dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lav. Prot. n. 1181 - SG del 13.12.2004) e iscritta all'apposito Albo informatico. Conta 134 filiali in Italia e impiega mediamente ogni giorno 25 mila persone.

Dal 1997 accompagna lo sviluppo della realtà imprenditoriale italiana e multinazionale. Un lungo percorso al fianco delle aziende, condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando e possibilmente anticipando, le loro necessità nell'ambito delle risorse umane.

É la prima Agenzia per il Lavoro in Italia a dotarsi di un codice etico – ESSERE UMANA – che è stato tradotto in sette lingue – inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, arabo e portoghese – per una più ampia condivisione dei valori in esso contenuti. 

Alle imprese offre servizi di somministrazione di lavoro, sia a tempo determinato sia a tempo indeterminato (staff leasing), di intermediazione, di ricerca e selezione del personale, di supporto alla ricollocazione professionale (Outplacement), di formazione, Alta formazione e Politiche Attive del Lavoro. 

Umana ha dato vita ad alcune Aree Specialistiche organizzando al meglio la gestione dei diversi settori professionali senza però trascurare la consueta attività, generalmente dedicata all'universo delle imprese. Gli interventi in queste Aree si concentrano negli ambiti dell'Information & Communication Technology, della Moda e Lusso, del Turismo e della Ristorazione, dell'Agricoltura e Agroalimentare, dei Servizi alla persona, della Sanità pubblica e privata, della Pubblica Amministrazione, delle Energie Rinnovabili.

 

Umana aderisce al Sistema Confindustria in tutti i territori in cui essa è presente e, grazie a un accordo Nazionale, tutte le imprese associate possono ricevere condizioni di miglior favore nell'utilizzo dei servizi offerti.