I Driver

La persona al centro del progresso

Laboratori

Il laboratorio è dedicato alle innovative applicazioni dell’ICT, e della stessa “intelligenza artificiale”, stimolate in particolar modo dall’aumento della domanda di servizi di cura alla persona. L’utilizzo delle tecnologie ICT, inoltre, fornisce un efficace contributo alla razionalizzazione della spesa sanitaria attraverso un maggior utilizzo dei dati. Saranno attivati i partenariati per la definizione di progetti congiunti di R&I sulla value chain strategica Smart health.

LE TECNOLOGIE DIGITALI PER LA SANITÀ BIG DATA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA MEDICINADEL FUTURO SMART HEALTH (Value Chain IPCEI)

Il laboratorio si focalizza sull’industria del benessere, favorita dall’attenzione crescente sul tema, che comprende il settore termale, quello del fitness e la produzione di beni e servizi per la cura e la bellezza del corpo, inclusa naturalmente l’industria farmaceutica, tutti elementi qualificanti della “filiera della salute”. Acquisisce un ruolo centrale anche il binomio benessere–turismo. Si dialogherà anche sull’impegno delle imprese per assicurare il benessere dei propri lavoratori, adottando importanti piani di welfare aziendale.

IL WELFARE AZIENDALE E LE PIATTAFORME DIGITALI RETI DI IMPRESA PER IL WELFARE