GRUPPO GOMMA MATERIE PLASTICHE GMP/Gruppo Gomma Materie Plastiche di Unindustria Reggio Emilia:
una rete di 60 imprese per 2800 dipendenti e oltre 700 milioni di fatturato

Fabbrica intelligente
  • Italia

Il distretto gomma plastica reggiano di distingue, rispetto al territorio nazionale, per concentrazione e numerosità delle imprese oltre che per la capacità tecnica che esse esprimono. Gli skills manifatturieri di eccellenza e l’elevato know-how tecnico, rappresentano solo alcune delle abilità distintive del comparto reggiano. Il patrimonio specialistico di competenze e l’ampio spettro delle tecnologie impiegate, consentono di diversificare la presenza nei più svariati settori di attività, quali, ad esempio, l’automotive, la meccanica agricola, la componentistica, l’edilizia, la farmaceutica, l’industria alimentare e molti altri. Davvero innumerevoli sono le applicazioni che trovano forma e si sviluppano sul territorio per poi raggiungere, direttamente o indirettamente, tutti i mercati mondiali. 

Durante i lavori di Connext saranno a disposizione degli interessati il Repertorio delle Imprese GMP e una Ricerca sulla competitività del distretto gomma plastica di Reggio Emilia.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.