Sviluppo Como - ComoNExT SpA ComoNExT è un Innovation Hub sorto all’interno dello storico Cotonificio Somaini a Lomazzo (CO) per favorire lo sviluppo competitivo del nostro Paese e promuovere la cultura dell’innovazione offrendo servizi di consulenza e accelerazione a imprese che vogliono essere competitive sul mercato globale.

Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile
  • Italia

ComoNExT offre servizi di consulenza e accelerazione alle imprese che intendono essere competitive sul mercato globale, supportandole nella generazione di nuove idee, sviluppo progetti innovativi, avvio di nuove iniziative imprenditoriali, collaborazioni con società e mondo della ricerca, finanziamenti, internazionalizzazione e sviluppo commerciale.

La realizzazione della NExT Innovation® in un contesto ricco di innovazione e di contenuti come quello di ComoNExT si poggia sulla ideazione e messa in atto di un nuovo modello collaborativo, denominato “Daisy Model”, che coinvolge tutti gli attori economici del territorio: le imprese, le istituzioni (Camera di Commercio, associazioni di categoria, ecc.), le università (Fondazione Politecnico, Uninsubria, LIUC Castellanza, Università Cattolica, ecc.), il mondo dei capitali (fondazioni bancarie, venture capital, business angels, ecc.) e ovviamente ComoNExT stessa, con le aziende incubate e insediate. Il “Daisy Model” prevede l’attivazione di reti di impresa “ad assetto variabile”, composto da risorse interne all’Innovation Hub, ingaggiate di volta in volta in funzione delle competenze necessarie, che siano in grado di rispondere alle esigenze di trasformazione digitale che arrivano dalle realtà imprenditoriali alle prese con una business revolution sempre più impattante.

Dal 2018 ComoNExT è antenna territoriale del Digital Innovation Hub di Confindustria Lombardia e partner di SMACT Competence Center.

Marketplace

Il Marketplace sarà presto aperto, stiamo raccogliendo le adesioni per la prossima edizione, iscriviti anche tu e entra a fare parte della grande vetrina di Connext.